Description
IL LIBRO
Un tranquillo fine settimana in una località montana innevata, dove diverse famiglie si incontrano per rilassarsi, assume gradualmente contorni inquietanti, quando una famiglia di caprioli viene uccisa e trascinata nel bosco. Quando poi alcuni ragazzi, giocando, scoprono il corpo di un soldato morto nella neve, tre uomini decidono di salire fino alla misteriosa caserma che incombe sul residence, per fare luce sulla questione. Qui si imbattono nella radice del male che li riempirà di orrore, mentre giù a Monte Sereno qualcosa che era stato dato per morto inizia a rianimarsi.
L’AUTORE
Laureato in Scienze Politiche, ex dirigente del Ministero per i Beni Culturali, ha pubblicato numerosi articoli su pensatori inglesi della fine del ‘700; ha curato un’antologia di tali pensatori e una celebre inchiesta giornalistica sul sottoproletariato londinese; ha tradotto e curato per la Casa Editrice Settemari sei romanzi di autori ottocenteschi e un’antologia di Edgar Allan Poe; ha scritto su Giambattista Bodoni e sul Risorgimento italiano.
In campo letterario ha pubblicato cinque romanzi (due dei quali vincitori di premi letterari) e quattro raccolte di racconti. Ha ricevuto numerosi premi per racconti e molti di questi sono stati pubblicati in antologie.
Reviews
There are no reviews yet.