Description
IL LIBRO
Cesare Medis nasce e cresce in un paesino collocato nell’arida pianura che si estende nella zona centro occidentale di un’isola in mezzo al Mediterraneo. Da sempre incapace di allacciare relazioni semplici e prive di criticità col mondo che lo circonda, si barcamena tra la famiglia, la scuola e i rari amici. Almeno fino a quando non incontra Mario Montelli, un personaggio radicale e fuori dagli schemi che lo scuote dal torpore. È grazie a quest’ultimo, ma forse anche a un quid imponderabile che ha sempre covato dentro di sé, che prova a fare “Il salto” verso una vita meno rassicurante ma senz’altro più degna.
L’AUTORE
Andrea Statzu nasce in Sardegna, a Terralba, in provincia di Oristano, nel 1973. Frequenta il Ginnasio-Liceo Classico di Oristano e successivamente si laurea in Filosofia presso l’Università di Cagliari con una tesi sull’estetica di Gadamer e Pareyson.
Dopo la laurea ha peregrinato in vari luoghi stabilendosi a Milano nel 2005, dove ha svolto diversi lavori nel campo della telefonia, dell’automotive e delle assicurazioni.
Ha da sempre coltivato la passione per i libri, la musica e il cinema. Da almeno una ventina d’anni si diletta nella scrittura, tenendo nel cassetto, fino a oggi, il frutto dei suoi sforzi.
Reviews
There are no reviews yet.