Description
IL LIBRO
La protagonista si trova nel mezzo di una calda estate siciliana, nella tranquillità e lentezza dettata dal momento, quando, complici due amici, sarà trasportata in una dimensione dinamica ed emotivamente coinvolgente. Ciò avverrà grazie all’incontro con Terence con cui scopre di condividere stesso giorno di nascita, più o meno stesse origini, stesse passioni. Nasce un rapporto sentimentale in un viaggio reale e simbolico in un treno che li porta lungo la penisola. La storia principale accenderà le memorie della donna che potrà ricordare i suoi amati fantasmi: i personaggi che l’hanno accompagnata nell’infanzia fino all’adolescenza, con descrizioni prese dall’immaginario infantile, fino a comprendere l’eternità dei legami.
L’AUTRICE
Stella Conte è una professoressa universitaria che insegna Psicologia delle Emozioni. Originaria della Ciociaria, ha vissuto un po’ in tutta Italia e ora vive in Sardegna. Ha realizzato circa 200 pubblicazioni scientifiche e una decina di pubblicazioni divulgative, tra le quali: “Teniamoci per mano”, “Qual è la tua fiaba?” ed “Esercizi per la felicità”.
I volumi sono centrati sul benessere individuale e di coppia e sulle virtù psicologiche che conducono ad una felicità duratura.
Si occupa di Teatroterapia e drammaturgia psicologica con il metodo di Stanislavskij.
Reviews
There are no reviews yet.