Description
IL LIBRO
“Perché” è una delle prime parole che si apprendono. “Perché” è la domanda incessante che i bambini rivolgono agli adulti quando iniziano a capire il mondo che li circonda.
Questa raccolta di racconti per l’infanzia non ha alcuna pretesa di trovare le giuste risposte, ma quella di far nascere molte domande, soprattutto negli adulti che troppo spesso si accontentano di poche repliche per pigrizia o poca curiosità. Il libro nasce dalle favole che inventavo per le mie bimbe nella divertente ricerca di costruire un ponte verso i loro meravigliosi “perché”. La realtà è che, raccontandole e ascoltandole, siamo cresciuti insieme, trovando nell’Amicizia, nel rispetto della Natura, nella bellezza del Tempo dedicato agli altri, nell’atteggiamento sempre pronto al Cambiamento e nella cura della sensibilità, l’ispirazione per scrivere delle storie.
Tante storie diverse che ci aiutano a crescere nella relazione, perché si può resistere a tutto tranne alla mancanza di amicizia.
L’AUTORE
Roberto Pierucci è nato a Perugia nel 1965. Viaggiando qua e là si divide tra l’attività di musicista e quella di manager d’azienda non avendo ancora capito qual è la vera vocazione, ma continuando a divertirsi con la vita. Iscritto alla SIAE in qualità di autore e compositore dal 1995 ha composto più di quaranta brani musicali ed è autore di opere di poesia, di narrativa e testi teatrali. Ha vinto il Premio Città di Recanati per la canzone d’autore nel 1997, pubblicato tre dischi con la band Libramusica e una raccolta di poesie dal titolo “Note senza spartito”. Dopo aver ottenuto diversi riconoscimenti e pubblicazioni dei propri racconti, sta lavorando su nuovi progetti letterari e musicali, senza mai perdere il divertimento con la vita.
Reviews
There are no reviews yet.