Description
IL LIBRO
Nel testo della presente opera è contenuta una narrazione che mescola elementi di diversi generi letterari (autobiografico, distopico, fantasy, paranormale ecc.) e crea, con una esposizione molto semplice, un puzzle descrittivo complesso e originale.
Maurizio, da anni sofferente di epilessia, deve confrontarsi con fenomeni paranormali che sfidano la sua stessa percezione della realtà. Ad esempio, vede e parla con il fantasma della mamma seduta a tavola, oppure rivisita una storia d’amore con una “antica fiamma” con la quale compie più volte atti sessuali.
Sono allucinazioni causate dalle crisi epilettiche o c’è qualcosa di più? Il libro esplora temi importanti come la natura della realtà, la malattia mentale e il confine tra il mondo dei vivi e dei morti.
Il lettore è chiamato a dare una risposta al dilemma cruciale: sono le percezioni extrasensoriali di Maurizio a causare le crisi epilettiche, oppure sono una conseguenza di esse?
L’AUTORE
Maurizio Stefanato è nato a Casier, in provincia di Treviso, nel 1947. Artista da sempre. Pittore, scultore, gnomonista (esperto di meridiane solari). Ha collocato meridiane in varie parti d’Italia. Ha collaborato di mano e di pensiero con artisti contemporanei tra i quali si ricordano Giuseppe Santomaso, Toni Benetton e Augusto Murer.
La sua produzione pittorica è ricca di riconoscimenti. Ha esposto in tutta Italia ed è conosciuto per l’originalità. La copertina del romanzo è tratta da un suo dipinto (olio su tavola).
Precedenti opere letterarie:
L’odore dell’acqua, Edizioni del Leone, 2010;
Coccarda rossa, Armando Curcio Editore, 2013.
Reviews
There are no reviews yet.